RAIFFEISEN ITF MEN’S VAL GARDENA SÜDTIROL 2022
Primo punto ATP in casa per il nostro Patric Prinoth!

Esordio da urlo per l’atleta locale Patric Prinoth che, nel primo turno del Main Draw, sconfigge Catini Niccolo al termine di una memorabile battaglia conclusasi 46 75 64 dopo oltre due ore di gioco. Splendida vittoria quella di Prinoth, che, trascinato dal pubblico casalingo e da un ottimo atteggiamento, ottiene il suo primo punto ATP in case e riceverà così classifica internazionale a partire dalle prossime settimane! Ma le sorprese non si concludono qui.
Nella tarda mattina di lunedì, infatti, ha dato seguito alla sua bellissima storia il giovane meranese Plunger Manuel, che ha sconfitto con un doppio 6-4 l’inglese Hou. Altra grande performance di Plunger, che dopo la straordinaria vittoria di domenica,  ha superato l’iconico “esame del nove” e martedì, come secondo match dalle ore 9.00, avrà l’occasione di giocarsi il suo primo Main Draw della carriera in un 15 mila dollari!

Prestazione opaca purtroppo per il locale Erwin Troebinger, che non è incappato nella sua miglior giornata ed ha dovuto repentinamente abbandonare la competizione, così come la coppia di doppisti composta da Moroder/Fondriest, nettamente sconfitta.
Martedì, 1. novembre, esordio nella sessione serale (ultimo match di giornata) per la coppia gardenese composta da Prinoth e Troebinger nel tabellone principale di doppio, mentre per il secondo turno in singolare di Patric bisognerà attendere la giornata di mercoledì.

Un caloroso abbraccio a tutti i nostri appassionati e vi aspettiamo tutti i giorni sui nostri campi!!!

TC Gherdëina

Prinoth Patric