La giornata in Val Gardena si apre con la netta vittoria del tedesco Leopold Zima sull’ultimo italiano rimasto in gara, ovvero il qualificato Federico Bertuccioli. Netta l’affermazione di Zima, che fin dal primo gioco ha comandato prepotentemente gli scambi ed ha fatto sua la sfida con un dominante 62 62.
Nell’altra semifinale erano promesse scintille e scintille sono state. L’austriaco Sandro Kopp al termine di una gran bella battaglia tennistica la spunta sul tedesco Robert Strombachs, dirompente negli scambi da fondo campo, ma troppo impreciso nei momenti importanti. Grande solidità, invece, da parte di Kopp, che vince un’altra grande partita e partirà da favorito nella finale che lo vedrà opposto a Zima alle ore 11 di sabato 5 novembre.
Nel doppio escono vincitori Leopold Zima/Robert Strombachs che fanno loro la sfida contro la coppia Lewis Lane/Mike Veldheer. Un match piuttosto equilibrato, deciso, tuttavia, da due break iniziali in entrambi i set. La maggiore potenza nei colpi della coppia tedesca ha fatto la differenza in una sfida che si annunciava scoppiettante e che, sul finale, si è effettivamente scaldata, senza però portare pericoli ai tedeschi che hanno agevolmente chiuso la pratica.
Sabato dunque alle ore 11.00 l’atto conclusivo di questo 15 mila. Ci auguriamo una grande partecipazione di pubblico e non vediamo l’ora di festeggiare tutti insieme questo gran bel successo gardenese!
Penultima giornata al RAIFFEISEN ITF MEN’S VAL GARDENA SÜDTIROL 2022 da 15.000 $
Strombachs/Zima vincono il titolo di doppio e sempre Leopold Zima affronterà Sandro Kopp nella finale di singolare!

I vincitori del doppio Leopold Zima e Richard Strombachs ed i finalisti Lewie Lane e Mick Veldheer