Semifinali dal livello qualitativo decisamente elevato quelle viste oggi sul centrale di Selva di Val Gardena. Nella prima semifinale un indomito Adrian Oetzbach ha fatto sua la sfida con il trentino Giovanni Oradini dopo quasi tre ore di battaglia punto a punto. La lucidità di Oetzabach nei momenti chiave della partita ha fatto la differenza. Grande partita dei due sfidanti che hanno fatto forza sui loro migliori fondamentali per avere la meglio sull'avversario. Entrambi si sono battuti al massimo delle forze ed alla fine sono risultati decisivi solo una manciata di punti che Oetzbach con molto cinismo ha fatto suoi. Giocherà dunque per il titolo, sperando di non aver prosciugato le energie nella grande battaglia nel pomeriggio di sabato.
Il suo avversario in fibale sarà Stefano Napolitano. Sì, proprio lo stesso Napolitano che qualche mese fa c'entrava il main draw del masters 1000 di Shangai e che domani giocherà per l'ennesimo titolo di una già lunga carriera. Nel match di semifinale nella parte alta del tabellone Napolitano ha sconfitto il vincitore dello scorso anno, l'austriaco Sandro Kopp. Non c'è stato match tra i due avversari. Dopo un inizio di entrambi i parziali piuttosto combattuto, è uscita alla distanza la forza e l'esperienza di Stefano Napolitano, abile a lasciarsi alle spalle il vincitore della scorsa edizione grazie alla sua forte esperienza. Kopp dal suo canto paga la stanchezza del giorno precedente, dove sconfiggeva dopo tre ore l'emiliano Alessandro Pecci per 7-6 al terzo set. Un 6-3 6-3 dunque inequivocabile a favore di Napolitano, che rispecchia comunque i pronostici della vigilia.
La finale andrà in scena, sabato 4 novembre 2023 da mezzogiorno in poi sui campi duri di Selva di Val Gardena.
Tutti sono invitati ad assistere alla finale e fare un gran tifo ai due partecipanti!!
Avvincenti partite di semifinale
Napolitano - Oetzbach: che vinca il migliore!

Il roveretano Giovanni Oradini esce a testa alta sconfitto soltanto al tie-break del terzo set contro il tedesco Oetzbach