Nella giornata di mercoledì 30/11 altra grande impresa in Val Gardena: Laura Mair conquista il suo primo quarto di finale ITF in un 25 mila dollari e lo fa proprio a casa sua, su quei campi che calca fin da bambina. Una prestazione a tratti perfetta della giovane gardenese che annienta la forte tedesca Lena Papadakis n° 266 e regala a tutti noi una splendida gioia. Laura resta, inoltre, l’unica italiana in gara nel torneo e giovedì 1/12 non prima delle ore 16.00 si giocherà le sue chance contro l’americana Taylor Ng per una storica semifinale e noi saremo tutti a sostenerla!
Negli altri match di giornata spiccano le vittorie della favorita danese Clara Tauson e delle teste di serie 3 e 4, rispettivamente Joanna Garland e Jana Fett. Cade un po’a sorpresa la 2 Nefisa Berberovic.
Nel doppio abbiamo la prima coppia finalista: Taylor Ng e Katarina Jokic al termine di una semifinale combattutissima sconfiggono Rasheeda Mcadoo/Ekaterina Ovcharenko ed affronteranno domani la coppia vincente tra Angelica Moratelli/Xenia Knoll e Beatrice Gumulya/Maria Fernanda Navarro.
Vi aspettiamo ancora una volta sui nostri campi per una gran bella giornata di sport.
TC Gherdëina
LAURA SEI FANTASTICA!
Altra partita memorabile della giocatrice di casa che avanza ai quarti battendo la tedesca Papadakis in due set 64 76(3)

La gioia di Laura Mair