Tauson vs Kawa e NG vs Bektas: siamo pronti!
Penultima giornata al Raiffeisen ITF Women’s Val Gardena Südtirol 2022

Si sono delineate le semifinali in Val Gardena al termine di una bella giornata di tennis. Non ce l’ha fatta la nostra Laura Mair, troppo fallosa per poter impensierire la solidità dell’americana Taylor NG, impressionante nei colpi a rimbalzo e molto precisa al servizio.
Laura non è riuscita ad imporre il suo gioco, impattando, come detto, in numerosi errori non forzati, frutto tante volte della bravura dell’americana, molto attenta a cogliere con la giusta attenzione i momenti importanti della partita.
Discorso molto simile per la testa di serie numero uno la danese Clara Tauson. In un match piuttosto equilibrato contro Daria Lopatetska ha fatto valere la sua maggiore esperienza e solidità nei punti decisivi ed ha guadagnato così un posto in semifinale.
Semifinale dove affronterà la caparbia polacca Katarzyna Kawa, abile dopo una lotta di oltre tre ore a superare Joanna Garland di Taipei. L’avversaria di Taylor NG, autrice dell’eliminazione di Laura Mair,
sarà, invece, la connazionale Emina Bektas, che ha superato Fett in due netti set per 63 64.
La finale di doppio invece sarà tra le già qualificate Taylor NG/Katarina Jokic e Xenia Knoll/Angelica Moratelli.
Un grandissimo in bocca al lupo a tutte le partecipanti ed aspettiamo venerdì 2/12 a partire dalle 14.00 tutti gli appassionati per assistere alle due semifinali ed alla finale del doppio!
TC Gherdëina


La stretta di mano tra Laura Mair e Taylor NG a fine partita